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venerdì 1 ottobre 2010

Scorpa 2011

Scorpa Scorcher


Scorpa è tornato! Non solo nel nome, ma con l'attuale 2.011 biciclette. Quando Scorpa fondatore Marc Tessier - che è andato a trovare Sherco - ri-acquisito il marchio Scorpa dopo che è fallita l'anno scorso ha promesso di costruire un nuovissimo modello 2011 che sarebbe bang up-to-date, ma manterrà l'identità Scorpa .

Il prototipo apparve al Salone di Milano lo scorso anno, dopo di che le cose sono andate tranquille. Poi BANG! Di punto in bianco le moto di produzione sono stati annunciati e l'importatore britannico aveva improvvisamente il primo lotto della SR280 tutto nuovo seduto alla sua porta.

E Tessier è stata assolutamente fedele alla sua parola. La nuova Scorpa fa una forte affermazione con la sua sorprendente arancione e schema di colore nero.

E mentre l'aspetto generale è inconfondibilmente Scorpa, con il suo caratteristico telaio in tubo d'acciaio, la moto è in realtà tutta nuova con la sospensione posteriore, pur rimanendo linkless, con un ammortizzatore più corto in una posizione più eretta per far sentire e lavorare in un modo simile a quello di opposizione.




E mentre offrendo un profilo simile a quello dei vecchi modelli Yamaha con motore a tutta la macchina, compreso il marchio scultoreo serbatoio carburante, è notevolmente più ristretto rispetto a prima.

Il motore 2.011 Sherco-derivato è convenzionalmente montato nel telaio e relativi accessori come il gas di scarico e airbox sono tutti brand-new per questa applicazione. Quindi, con un tutto nuovo 2011 Scorpa sparato-up è finita a Woody Hole per darci la prima impressione ...

Devo dire che la mia prima impressione, vedendo la SR280, è che Scorpa ha rilasciato una dichiarazione davvero audace con la combinazione di colori.

L'arancione e il nero è molto suggestivo e si mette davvero un indicatore che stabilisce Scorpa si è spostato-on, mentre allo stesso tempo mantenendo il profilo distintivo Scorpa.
Personalmente, penso che si guarda bene.

Guardando più da vicino la moto è abbastanza evidente che i ragazzi di sviluppo e produzione fatto un lavoro davvero buono.

Il motore è molto più piccolo del vecchio grumo Yamaha TYZ e Scorpa ha fatto un lavoro abbastanza regolare di accoppiamento del motore al telaio compresi tutti i gas di scarico e nuovo air-box.
Ed è un telaio molto forte con un apposito piano sopra sub-frame.

Ciò è ben illustrato dal fatto che si può scegliere la moto dal box di scarico posteriore e non si flette a tutti. Resta solida roccia.

Sparare la moto, una coppia di calci facile, lo scarico dà un forte reale, nota croccante e ci vuole un po 'di tempo per abituarsi a dopo che il rumore vecchio Yamaha piatto.

Essi hanno veramente fatto un lavoro brillante di scarico come sembra in realtà come una grande coppia, il motore spossatezza - e risulta essere esattamente questo.

Il test di moto che ho usato per fare storie a volte su come impostare il manubrio e le leve e roba del genere, ma di recente se ha sentito fuori quasi sufficiente della scatola che ho appena sopra con esso.

Ho guidato la Scorpa esattamente come presentato e, mentre potrebbe avere ottimizzato le leve e le barre in realtà è stato assolutamente bene.

Come per tutte le moto moderne la posizione di guida sentivo bene subito e ho potuto solo andare avanti e di guidarla.

La gente prima cosa che voglio sapere è come la sospensione posteriore feltro. Per essere onesti, se si ha il cavallo e senza sapere non credo che il 99% di persone potrebbero dire se aveva o non è un link. Io in realtà affrontare passaggi molto più grande e rocce sulla Scorpa di me normalmente farebbe in un test, semplicemente perché Nigel Birkett mi voleva.



Lui mi ha incoraggiato ad andare per la roba vera grande solo per dimostrare che la sospensione posteriore è stata un importante aggiornamento. La scossa è stata messa a punto bene, è morbida ma non troppo morbido e non è mai
fondo-out, appena inzuppato-up i successi. Le forcelle anteriori sono Marzocchis convenzionali e come ci si aspetta lavorato assolutamente bene.

In effetti, la sospensione generale era ben abbinate. La moto si sente tutto sorprendentemente equilibrato. Essa ha ancora una massiccia quantità di bloccasterzo e mentre si trasformerà in una moneta da sei pence senza rimboccare penso che i principianti o neofiti potrebbero impigliarsi se hanno appena tirato le barre sul blocco. Per il pilota competenti, la serratura supplementare offre un grande potenziale.
Il freno anteriore è stata buona con una sola operazione dito e un sacco di potenza accoppiato con una buona sensazione.

Il freno posteriore è stato sul punto unico di cui ho potuto offrire qualche critica. Ha funzionato abbastanza bene, si potrebbe bloccare la ruota se si voleva, ma non ha offerto un sacco di sentire, è solo sentito un po 'di legno.

Con la scatola ingranaggi a cinque marce è come da Sherco. Primo e secondo sono molto vicini, poi un po 'di un divario di terzo e poi quarto e quinto un salto di distanza.

Primo e secondo sono le vostre scelte sezione normale, è terzo per una più rapida, i rischi più ripida o quando si vuole bruciare nel fango, mentre il motore tirava quarto per hillclimbs flat-out.

La frizione è abbastanza aggressivo, raccoglie-up del drive in fretta, ma ha un preciso punto controllabile mordere in modo da sapere esattamente quando sta per set-off quando si stanno attaccando grandi passi e si desidera che il timing giusto.

Il motore è costituito per la gamma di fondo e la metà ed è molto, molto grande coppia.

Si può attaccare una sezione, poi di nuovo il motore a destra fuori e poi solo pick-up la presa dalla fine bottom-nuovo. Molto impressionante.

Anche se era asciutto presso la sede di prova, il terreno ripido conteneva alcune sezioni di roccia molto scivolosa e il motore era perfetto solo per cercare e trovare grip.

Nel complesso, la moto si sente tutto solo in modo molto più piccolo, più leggero e più agile rispetto a prima, con il nuovo motore che permette tutto il resto sulla moto per essere più sintetica e rimboccato-in.
Anche con il serbatoio più sottile non guardare giù e vedere i casi il motore si conficca fuori come prima.
Dopo aver detto che è ancora un forte, bicicletta robusta.

Anche se ha versato un po 'di peso non è stato costruito per essere il modello più leggero in giro.
Si tratta di un pacchetto molto forte, soprattutto intorno alla parte posteriore in cui tale piano sopra sub-frame contiene tutti i bit di accessori assolutamente solido.

La linea di fondo è che, mentre i modelli con motore Yam erano macchine molto di nicchia, con una sezione definita di acquirenti, Scorpa del 2011 è ora molto più mainstream.

Va e gestisce in modo analogo al marques corrente stabilito.

Se si sta cercando di acquistare una nuova moto trial Scorpa del 2011 è sicuramente degno della vostra stima.
SPECIFICHE

2.011 SR280 Scorpa modello

MOTORE
Tipo: Singolo-cilindro, raffreddato a liquido ad induzione a due tempi con reed-valve
Alesaggio x corsa: 76 x 60 mm
Cilindrata: 272cc
Carburatore: Dell'Orto diametro di 26 millimetri PHPL
Kick: Start
Trasmissione: 5 velocità
Lubrificazione: olio Premix / benzina al 2% il rapporto
TELAIO
Tipo: Telaio perimetrale in acciaio
SOSPENSIONE
Anteriore: 40 mm con forcelle Marzocchi idraulico regolabile nella compressione e nel ritorno
Viaggi: 177 mm (asse a)
Posteriore: Forcellone e monoammortizzatore Sachs regolabile idraulico
Viaggi: 165mm (in asse)
FRENI
Anteriore: 182 mm flottante Braking 'Wave' disco e pinza a quattro pistoncini AJP
Posteriore: 150 mm Braking 'Wave' disco e pinza a doppio pistoncino AJP
PNEUMATICI
Anteriore: 1,60 "x 21" Prove di tipo tubo
Posteriore: 2,15 "x 18" tubeless Trials
ACCESSORI
Piastra di scorrimento: 7075 in ergal con trattamento T6
Cerchi: Morad leggera lega di titanio anodizzato
Calcio d'inizio: sistema innestato con leva pieghevole
DIMENSIONI
Lunghezza: 2.023 millimetri
Larghezza: 820 mm
Altezza: 1.155 millimetri
Passo: 1.330 millimetri
Altezza sella: 665 millimetri
Liquidazione: 320 mm
Peso: 67 kg

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